La Guida Alpina
Le Guide Alpine sono i professionisti della montagna che accompagnano e insegnano le tecniche relative a tutte le attività che si possono praticare in montagna: alpinismo, scialpinismo, arrampicata su roccia, canyoning etc... (Legge n°6 del2 gennaio 1989, )

L'Accompagnatore di Media Montagna (AMM) o Guida Escursionistica
E' una figura professionale abilitata a condurre singoli o gruppi su terreni escursionistici senza limiti di altitudine (come sancito dalla sentenza della Corte Costituzionale numero 459 del 14 dicembre 2005). Sono esclusi i terreni dove sia necessario l'impiego, per la progressione e la sicurezza, di attrezzature alpinistiche quali corde, imbraghi, ramponi, piccozze o strumenti di autoassicurazione (rinvii, connettori etc...), e comunque tutti i terreni in cui sia necessario impiegare tecniche alpinistiche (Legge n. 6 del 2 gennaio 1989).

Perchè scegliere di farsi accompagnare da una Guida Alpina / Guida Escursionistica?
Affidarsi ad una Guida Alpina o ad un Accompagnatore di Media Montagna significa vivere e scoprire la montagna accanto ad un professionista che ha frequentato un lungo percorso formativo e che continua ad aggiornarsi periodicamente. Significa condividere un’avventura unica, godere del fascino della natura, imparando a rispettarla, ed affrontare consapevolmente i rischi che le attività in luoghi selvaggi e incontaminati necessariamente comportano.


PRENOTA UNA ESCURSIONE

Fatti accompagnare da noi

Nome

Cognome

Email

Nome dell'escursione

Numero Adulti

Numero Ragazzi (7-18 anni)

Messaggio

Congratulazioni, il tuo messaggio è stato inviato correttamente.
Errore. Per favore ritenta, il tuo messaggio non è stato inviato correttamente.

CONTATTI

Informazioni

  • Indirizzo

    Varallo, (VC)

  • Web

    trekking.invalsesia.it

  • Email

    trekking@invalsesia.it

  • Telefono

    (+39) 377.46.54.982